Focus sul neckcover

Pubblica un commento

Focus sul neckcover

Il neckcover o «protezione per l'incollatura» è un elemento essenziale al benessere del cavallo. È un accessorio indispensabile per garantire un comfort termico ottimo così come una protezione totale dalle intemperie.

L'uso del neckcover si sta diffondendo sempre più. Nei paesi anglosassoni, la qualità delle cure riservate al cavallo è rinomata, se ne fa uso da oltre un decennio. Le diverse tosature interessano sistematicamente l'incollatura. Un importante sistema sanguigno irriga l'incollatura del cavallo. Ed è in questo punto che avvengono gli scambi termici (ossia, da cui il cavallo inizia a sudare). Coprire un cavallo tosato senza neckcover equivale a lasciare il riscaldamento acceso in casa con le finestre spalancate!

I cavalli passano la maggior parte del tempo a testa bassa. Quindi, acqua e correnti d'aria possono facilmente penetrare attraverso l'incollatura. Nessuna coperta potrà davvero essere efficace senza protezione all'incollatura. Coprendo questa parte del corpo, il neckcover offre un isolamento termico migliore quando fa freddo proprio perché previene notevoli perdite di calore dall'incollatura

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vota
Lasciare un'opinione
INIZIO PAGINA